Giovedì, 28 Marzo 2024 | 13:28:32
News Settimo raduno delle Fiat 500 - 2010
Stampa

Settimo raduno delle Fiat 500 - 2010

Scritto da Pro Loco il .

Edizione bagnata del settimo raduno delle 500 che si è svolto a Castelplanio domenica 11 aprile 2010: la giornata, più che di primavera sembrava di autunno avanzato, con piogge, anche abbondanti, e basse temperature; nei rilevi limitrofi, oltre 600m slm, è nevicato!

La partecipazione è stata dunque modesta: solo 51 vetture, contro le oltre 120 dello scorso anno!
Tutto si è svolto comunque come da programma; dopo le iscrizioni, la consegna del pacco dono, la colazione al Circolo di Castelplanio, si è partiti per un primo giro turistico che, passando prima per Poggio San Marcello, è arrivato a Castelplanio stazione, presso l'azienda vinicola Fazi-Battaglia; qui si è svolta un'interessante visita aziendale e si è consumato un rinfresco offerto dall'azienda e dal Piccolo Forno di Castelplanio; dopo la consegna di una bottiglia di vino omaggio a tutti gli autisti, sì è partiti per un secondo giro turistico per i castelli della Vallesina: Maiolati Spuntini, Monte Roberto e Castelbellino; passaggio per Pianello Vallesina e Moie di Maiolati per trasferirsi, infine, al ristorante Jolanda di Moie. Abbondante e gustoso pranzo, lotteria e, verso le 16, tutti in viaggio di ritorno verso le proprie case.
Sono stati premiati:

  • L'equipaggio venuto da più lontano
  • L'equipaggio femminile
  • La 500 più elaborata
  • La 500 più simpatica

L'organizzazione ringrazia comunque tutti i coraggiosi partecipanti che hanno sfidato pioggia e freddo per non mancare al tradizionale appuntamento.
La Pro Loco ringrazia Paolo Mosconi, sua moglie Tonina ed i suoi figli per la generosa collaborazione all'organizzazione dell'evento.

Vedi foto