Giovedì, 25 Aprile 2024 | 23:32:25
News Smentita della Pro Loco sul Sentiero del Granchio nero
Stampa

Smentita della Pro Loco sul Sentiero del Granchio nero

Scritto da Pro Loco il .

In riferimento a quanto pubblicato nel sito della Pro Loco di Castelplanio sotto il titolo Il sentiero del granchio nero (parte in rosso) in data 29 marzo 2015 riceviamo e volentieri pubblichiamo, come richiesto ai sensi dell'art.8 della Legge n. 47/1948, quanto inviato dai Sig.ri Isolina Marcelli e Carmine Salvatore Scarciello:

 


 

"Al Presidente della Pro Loco di Castelplanio

Paolo Marini

OGGETTO: Richiesta di smentita in base alla L.47/1948 art.8

Egregio Presidente,

in data 29 marzo 2015 siamo venuti a conoscenza e visto di persona che sul sito della Pro Loco di Castelplanio sotto il titolo "Il Sentiero del Granchio Nero" si legge in rosso "PURTROPPO IL SENTIERO NON E' PIU' PERCORRIBILE; UNA PRIVATIZZAZIONE  NE HA IMPEDITO L'ACCESSO ED ORA LA VEGETEZIONE HA COMPLETAMENTE CHIUSO IL PASSAGGIO". Quanto dichiarato dalla Pro Loco non corrisponde al vero per i seguenti motivi:

1)- Sono anni che il Sentiero del Granchio Nero è stato dichiarato dal Comune non agibile già dall'allora Sindaco Pittori.

2)- L'accesso al sentiero non è stato impedito da alcuno ed è possibile usufruirne al di fuori della nostra proprietà, se solo si facesse la manutenzione ordinaria.

3)- Abbiamo acquistato il terreno di riferimento senza nessun vincolo legale posto dai venditori, come è facilmente riscontrabile dall'atto notarile; in seguito abbiamo recintato la nostra proprietà come previsto dalla normativa di legge.

4)- Si è trattato di una regolare compra-vendita tra privati e non di una privatizzazione come erroneamente scritto, dal momento che il terreno non è mai stato di pubblica proprietà.

Pertanto, come prevede la legge sulla stampa, chiediamo una rapida ed esaustiva smentita a quanto è scritto sul sito della Pro Loco, entro quindici giorni dal ricevimento della presente.

Nell'affermare che adiremo tutte le vie per tutelare i nostri nomi e la nostra proprietà, porgiamo distinti saluti

Isolina Marcelli

Carmine Salvatore Scarciello"


Scusandoci per quanto comparso riteniamo di aver dato seguito nei termini di rettifica richiesti.

Pro Loco di Castelplanio